REGOLAMENTO INTERNO PER GLI OSPITI

Felici di ospitarVi, Vi invitiamo a prendere visione del nostro regolamento interno, le cui piccole regole da osservare non sono soltanto quelle previste dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Con un pò di rammarico nella struttura non è prevista ne la permanenza a dimora ne la temporanea presenza di animali.
1) La richiesta di prenotazione può essere fatta tramite telefono o e-mail. Ricordiamo però,che essa è vincolante e quindi valida solo se supportata da una caparra confirmatoria che può avvenire con carta di credito o sistema PayPal. È ammesso pagamento con bonifico ma rende valida la conferma 24 ore dopo la sua ricezione.
2) La richiesta di cancellazione della prenotazione, sarà regolata dalle seguenti condizioni: per avvisi di cancellazione giunti prima di 14 giorni dalla data di arrivo, restituzione totale della somma; per avvisi di cancellazione giunti dal 13 giorno prima della data di arrivo in poi nulla è riconosciuto. La richiesta di cancellazione va inviata nei termini sopradescritti a mezzo posta elettronica all’indirizzo e-mail: amministrazione@ventodisicilia.it, meglio se accompagnata da preavviso telefonico. In caso di partenza anticipata rispetto alla data stabilita non sono previsti rimborsi.
3) I bambini sino a tre anni non incidono nel computo della stanza dai quattro anni sino agli anni 12 comportano un supplemento sul costo della stanza di 30 €, oltre i 12 anni sono considerati adulti e necessitano della stanza da tre con i rispettivi costi.
4) Al momento dell’arrivo gli ospiti devono consegnare i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato della struttura. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
5) Successivamente alla consegna delle chiavi verranno mostrati la camera e le aree comuni quali hall, terrazzo e Wellness Area.
6) La consegna delle camere normalmente è prevista dalle ore 15:00 alle ore 20:00, salvo diverse necessità degli ospiti da concordare. Al fine di organizzarci, sarà gradita una comunicazione da parte Vostra circa l’orario di arrivo ed eventuali ritardi. Il giorno della partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro e non oltre le ore 11,30 per consentire agli addetti di effettuare le pulizie. Gli ospiti potranno eventualmente continuare a soggiornare nelle parti comuni, oppure lasciare i bagagli in stazionamento NON CUSTODITO.
7) La Wellness Area è utilizzabile dagli ospiti nei seguenti orari: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00, salvo diverse richieste da parte degli ospiti che saranno valutate dalla direzione.
8) La prima colazione viene servita dalle ore 8,30 alle ore 10,30. È SEVERAMENTE VIETATO consumare cibi in camera e in conformità alla legislazione regionale accendere fornelli propri. Il frigobar in camera è destinato a contenere esclusivamente prodotti della struttura, è pertanto assolutamente vietato togliere i prodotti presenti nel frigobar per inserirne di propri.

Vi raccomandiamo vivamente di tenere a mente quanto sopra recitato previo l’addebito del contenuto totale dello stesso.
9) Le pulizie delle camere e dei bagni vengono effettuate giornalmente dalle ore 10,30 alle 12,30 enon sono previsti altri orari di pulizia; i teli da bagno vengono sostituiti quotidianamente, la biancheria letto ogni 3 gg. per le lunghe permanenze o ad ogni cambio cliente.
10) Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.
11) È nostra premura informarvi che alla reception è disponibile il servizio cassaforte. Vi invitiamo a non lasciare oggetti di valore in camera o nelle aree comuni, la struttura si solleva da ogni responsabilità in merito a furti e/o smarrimenti. Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Per negligenze, disattenzioni, incuria o cause imputabili agli ospiti eventuali danni dovranno essere dichiarati e risarciti immediatamente al gestore della struttura.
12) In conformità al presente regolamento ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 8.00.
13) È severamente vietato ricevere visite ed ulteriori ospiti, che non siano quelli ivi soggiornanti e non solo per ordinamento interno ma per esigenze legislative che impongono l’identificazione dei presenti in struttura. Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel WC (per cortesia usate gli appositi cestini). Inoltre si raccomanda di spegnere le luci ed i climatizzatori ogni qualvolta si lascia la camera. Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento augurandovi un felice soggiorno.

Contatti

Se hai bisogno di un qualsiasi livello di supporto, contattaci tramite i metodi seguenti:

Ortigia Siracusa

info@ventodiscilia.it
+39 327 625 7270 +39 0931 311792

Via Resalibera, 71/73
Ortigia Siracusa
Sicilia